Microsoft stà studiando un controller a tablet per la prossima Xbox, ed anche un nuovo Kinect che riconosca 4 persone in tempo reale con tanto di finger-tracking. E la rivista linkata qui sotto annuncia che il reveal-day cadrà durante il prossimo E3.
Che i tablet siano il prossimo step mi sembra interessante. Finchè mantengono i pulsanti, come il pad del WiiU, che ritengo sia una delle cose più comode e versatili mai viste. Certo è che stare sbracato con il cornettone xbox classico è tutto un altro paio di maniche...
Ci aveva già provato il Dreamcast col monitorino nel controller e non mi faceva impazzire la cosa.
Spero non si vada troppo in quella direzione anche perchè i pad cadono un gazilione di volte al giorno alla mia morosa... Inoltre, ma quanto è grosso il controller del WiiU?
Un annuncio di lavoro sul sito di Microsoft Game Studios recita:
Are you interested in shipping innovative games that will change the way people play? If so, we want you to join our team to work on a next-generation project, built from the ground up in Microsoft Game Studios.
We have a very strong team of game industry experts tackling the challenges of creating innovative social games which use software and hardware technologies in new ways.
Un pò di parole dell'annuncio non mi piacciono molto